Il Nostro Manifesto

L’agroalimentare e l’enogastronomia rappresentano uno dei principali patrimoni del nostro paese.

Non hanno eguali per qualità, storia, eterogeneità e unicità.

Il cibo italiano è anche uno straordinario e fondamentale messaggero di tutto il Made in Italy.

Milano è il brand riconosciuto a livello internazionale. Centro dell’innovazione, creatività e genialità italiane, specialmente nel design, nella moda e nella comunicazione.

Con il Salone del Mobile e il Fuorisalone, Milano si è conquistata il titolo di “capitale mondiale del design”, attirando l’attenzione internazionale e generando centinaia di milioni di euro di indotto.

Con Expo Milano 2015, la città e l’Italia saranno al centro del mondo sui temi dell’alimentazione: dalle attività primarie, alla produzione fino alla somministrazione.

Abbiamo tutti l’interesse a promuovere e sostenere Expo2015, ma soprattutto dobbiamo cogliere l’opportunità di valorizzarne l’eredità mantenendo, anche negli anni a venire, nel nostro paese la centralità e l’attenzione internazionale della più vitale attività economica.

Questo è l’obiettivo di Milano Cucina: realizzare quello che deve diventare il più importante evento dedicato alla cultura del cibo che coinvolga anche le professionalità e le attività imprenditoriali di altri settori.

Marco Gualtieri

Founder & CEO
quote 1
quote 2